A Ceva la musica e la tradizione piemontese degli Amemanera

Sul palco con Marco Soria sono Luisa Cottifogli, voce, Fabrizio Assandri alle tastiere, Massimo Scoca al contrabbasso e Alberto Parone alle percussioni, con la partecipazione del quartetto d’archi Archèng. “Musica dalle Radici” , uno spettacolo all’insegna della musica “vera”, per dar voce alla nostra gente nella lingua che non possiamo e non dobbiamo dimenticare
Venerdì 3 maggio alle 21 al teatro Marenco di Ceva, lo spettacolo degli Amemanera. Amemanera, in Lingua Piemontese “a modo mio”, da molti anni propone la tradizione e l’innovazione della musica piemontese, “in” piemontese. Brani originali, musica e testo, unitamente ad alcuni “classici” della nostra cultura secolare. Un repertorio unico ed originale scritto ed arrangiato da Marco Soria, che attraversa svariati stili musicali , dove le melodie e il linguaggio del territorio si fondono con sonorità d’oltreoceano.
Sul palco con Marco Soria sono Luisa Cottifogli, voce, Fabrizio Assandri alle tastiere, Massimo Scoca al contrabbasso e Alberto Parone alle percussioni, con la partecipazione del quartetto d’archi Archèng. “Musica dalle Radici” , uno spettacolo all’insegna della musica “vera”, per dar voce alla nostra gente nella lingua che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.