l'accordo |
Economia
/

A Bra Sofit srl aumenta gli spazi produttivi

9 maggio 2024 | 08:49
Share0
A Bra Sofit srl aumenta gli spazi produttivi

I dettagli della collaborazione con Banca di Cherasco

Un importante accordo è stato raggiunto tra Sofit srl (azienda specializzata nella commercializzazione di macchinari per la lavorazione industriale di mobili in legno) e Banca di Cherasco: grazie al supporto dell’Istituto di Credito Cooperativo, la ditta roretese ha acquisito oltre 16 mila metri quadri di un’area industriale a Bra, a qualche chilometro dalla sede aziendale. Un investimento strategico per proseguire nella crescita imprenditoriale. Spiegano i due titolari dell’azienda, i fratelli braidesi Guido e Franco Mulassano: “Grazie al finanziamento di Banca di Cherasco amplieremo e razionalizzeremo i nostri spazi coperti, oggi suddivisi in quattro diversi siti, tra Roreto di Cherasco, Bra, Narzole, aumentando i locali destinati allo stoccaggio dei macchinari che acquistiamo e vendiamo, oltre all’area destinata alle lavorazioni tecniche. Un investimento che ci consente maggiore capacità di magazzino, un aumento della rapidità di esecuzione dei lavori e ulteriore flessibilità della nostra attività. Contiamo di avere il primo lotto di 3 mila metri quadri coperti già operativo entro l’estate. È stato importante trovare in Banca di Cherasco attenzione alle nostre esigenze e richieste”.

L’azienda, fondata nel 1980 dalla famiglia Mulassano dà lavoro, incluso l’indotto, a oltre 50 addetti. Acquista e vende macchinari per la lavorazione industriale di mobili in tutto il mondo e l’80% del fatturato arriva dai mercati esteri: l’Unione Europea è il principale, ma i macchinari Sofit vanno anche in Asia, Sud America, Medio Oriente.

Il Direttore Generale di Banca di Cherasco, Marco Carelli: “Essere Banca del territorio significa anche essere attenti alle esigenze di aziende come Sofit, votate all’internazionalizzazione e all’export. È fondamentale per un Istituto di Credito Cooperativo poter accompagnare le imprese di eccellenza, da un punto di vista finanziario e come partner in questo tipo di investimenti. Un’attività che è strategica anche per agevolare lo sviluppo della comunità dove operiamo da oltre 60 anni”.