prossimo appuntamento |
Cultura
/

Visita organizzata al carcere della Castiglia di Saluzzo

23 aprile 2024 | 11:22
Share0
Visita organizzata al carcere della Castiglia di Saluzzo
Castiglia - Saluzzo

L’evento è organizzato da MuSa – Musei Saluzzo per il pomeriggio di giovedì 25 aprile

In occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, nel pomeriggio di giovedì 25 aprile le visite guidate proposte da MuSa – Musei Saluzzo si svolgeranno in Castiglia, al Museo della Memoria Carceraria, nelle celle di rigore dell’ex carcere saluzzese. Il percorso di visita, di forte impatto emotivo, presenterà la storia dell’istituzione penitenziaria della Castiglia e si concentrerà sulla relegazione dei detenuti antifascisti.
Al termine della visita, la guida accompagnerà i partecipanti nei nuovi spazi della Castiglia dedicati al Novecento Saluzzese, alla scoperta di un luogo vivo di memoria, scambio e condivisione.
Il costo dell’iniziativa è di 8 euro a partecipante e gratuito per bambini sotto ai 10 anni accompagnati. Possibilità inoltre per i partecipanti di visitare il Museo della Civiltà Cavalleresca con biglietto a tariffa ridotta.
Ritrovo alle ore 15 alla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello, 1 – Saluzzo).
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.