cuneo torna green |
Ambiente
/
Eventi
/

Venerdì a Cuneo tornano i Fridays for Future

16 aprile 2024 | 10:05
Share0
Venerdì a Cuneo tornano i Fridays for Future

Una nuova mobilitazione green partirà alle 10 da Piazza Europa per attraversare tutto il centro e raggiungere il Parco della Resistenza.

Cuneo. Sono pronti a tornare ad affollare le vie del centro i manifestanti dei Fridays for Future. Al centro della manifestazione ci sarà come sempre la questione ambientale, ormai da anni al centro delle azioni del collettivo ecologista cuneese, in linea con tutti gli altri a livello nazionale. Si tratta infatti della sesta volta che il collettivo green scende per le strade del capoluogo, con la prima che è ormai lontana nel tempo, datata 2019.

Il nuovo appuntamento con la manifestazione green si terrà venerdì 19 aprile a partire dalle 10, con il ritrovo per tutti i partecipanti in Piazza Europa e il percorso che riguarderà Corso Nizza, Piazza Galimberti, il tratto iniziale di Viale degli Angeli per confluire presso il Parco della Resistenza, come in altre occasioni punto di arrivo della manifestazione. Al termine del percorso ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di fare un pic-nic nel parco, con tanto di musica. Il Collettivo Ortica, organizzatore del nuovo appuntamento dei Fridays for Future in collaborazione con Non una di meno, invita come sempre a partecipare anche e soprattutto gli studenti, dichiarando come siano ben accetti anche strumenti che facciano rumore come maracas e tamburelli per rendere ancora più viva la partecipazione dei giovani.