l'incontro |
Società
/

Pro Loco e Comune di Rifreddo a sostegno dei progetti del “Unione Genitori italiani”

25 aprile 2024 | 14:58
Share0
Pro Loco e Comune di Rifreddo a sostegno dei progetti del “Unione Genitori italiani”

I fondi andranno ad aiutare le famiglie dei bambini malati dell’ospedale Regina Margherita di Torino 

Una rappresentanza della Pro Loco Rifreddo sabato 6 aprile presso i locali di “Ugidue” ha partecipato ad un incontro di presentazione dell’associazione “U.G.I. – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini”, delle strutture, dei progetti e dei servizi che questo ente offre ai bambini e alle famiglie che ne hanno necessità, in collaborazione con il reparto di oncoematologia dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

La Pro Loco di Rifreddo, ormai da due anni, durante i festeggiamenti patronali di San Luigi, organizza una serata benefica in cui vengono raccolti dei fondi donati a questa associazione, che oltre alla casa Ugi che conta 21 appartamenti a disposizione delle famiglie dei bambini malati, presenta la struttura “Ugidue” con all’interno uffici, la radio Ugi, sale per percorsi educativi e psicologici e una palestra per la riabilitazione. «È stato un onore ricevere una riconoscenza da parte di UGI, ma il grazie più grande arriva da parte nostra per averci fatto conoscere tutto quello che viene fatto da parte loro per i bambini malati e per le loro famiglie in modo serio, volontario e gratuito.

È stato emozionante vedere e “toccare con mano” in quale modo le offerte di questa associazione vengono investite e quanti volontari gratuitamente contribuiscono al suo funzionamento» ha dichiarato il vicesindaco Elia Giordanino che con largo anticipo propone l’invito a partecipare all’evento benefico Ugi in programma per domenica 21 luglio 2024.