Elezioni a Piasco |
Politica
/

Panero si candida a Piasco

5 aprile 2024 | 12:11
Share0
Panero si candida a Piasco
GianCarlo Panero

Il 22 marzo, l’attuale sindaco di Verzuolo ha presentato alcuni punti del suo programma per la prossima sfida politica nel comune della Valle Varaita

Venerdì 22 marzo si è tenuto l’incontro organizzato dai candidati della lista “Panero per Piasco Bene Comune 2030“, presso Palazzo Caroni. Il sindaco uscente di Verzuolo, GianCarlo Panero, ha deciso di puntare al comune di Piasco per le prossime elezioni.
Tra i punti del programma, la lista ha voluto sottolineare i seguenti: risolvere la collocazione della sala mensa e valorizzare la sala dell’Ala della pace con servizio info-turistico, adeguare la biblioteca (“tesoro” culturale di Piasco) mantenendola nell’attuale posizione, rivitalizzare il centro del paese (verde, negozi di vicinato, rigenerazione urbana), sicurezza e sistemazione dell’acqua del Rio (in salita s. Orso n.4).

Sono stati poi toccati altri punti come la comunità energetica rinnovabile con l’ adeguamento del Piano comunale, la sistemazione parco giochi della rotatoria per Costigliole, la volontà di wostenere fortemente le Associazioni come “ricchezza” di Piasco, i cartelli all’ingresso del paese con promozione dei prodotti e delle imprese locali ed elaborare un’innovativa struttura di collaborazione da parte dei cittadini nell’azione amministrativa  con le consulte).