la risposta |
Società
/

La risposta del Sindaco di Verzuolo sul futuro del baby parking

26 aprile 2024 | 10:31
Share0
La risposta del Sindaco di Verzuolo sul futuro del baby parking
GianCarlo Panero

Il Sindaco di Verzuolo Panero: “L’Amministrazione conferma gli interventi per il baby parking e i 3 Asili quale obiettivo di aumentare l’occupazione femminile ed attenzione alle famiglie, di risposta al diritto dei bambini ad avere le scuole e, anche, a difesa ed incremento dell’occupazione del personale negli asili.”

Il 26 marzo 2024 avevamo pubblicato la lettera del gruppo di minoranza del Comune di Verzuolo, il quale cercava risposte per il futuro del baby parking. Oggi pubblichiamo la risposta del Sindaco GianCarlo Panero durante il Consiglio Comunale del 9 aprile 2024.

Il sindaco GianCarlo Panero: “L’Amministrazione conferma gli interventi per il baby parking e i 3 Asili quale obiettivo di aumentare l’occupazione femminile ed attenzione alle famiglie, di risposta al diritto dei bambini ad avere le scuole e, anche, a difesa ed incremento dell’occupazione del personale negli asili. Tutto questo si realizza, grazie ai servizi che portano all’aumento della natalità, in forte crisi in tutta Italia. L’Amministrazione Comunale ha realizzato grande attenzione agli immobili scolastici e per l’Asilo Comunale di Falicetto con investimenti per 230.000 euro nel 2023/2024 di cui 140.000 euro dal Fondo Nazionale. Per l’Asilo del capoluogo: il nuovo tetto, la norma antincendio, la tinteggiatura e il miglioramento del portone. Mi dicono che aumentano gli iscritti al “Keller” per il prossimo anno scolastico, anche con bambini che giungono dalla Villa Borgo antico. Oggi dobbiamo raggiungere l’obiettivo di fornire il servizio, ma dobbiamo dare messaggi chiari, se l’obiettivo è quello di fornire e garantire un servizio dobbiamo garantire che l’obiettivo venga raggiunto. Importante ed utile l’incontro con l’Istituto scolastico di ieri sera. Ci siamo confrontati ed abbiamo concluso con l’impegno di continuare il confronto, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, per ottenere i risultati sia per il baby parking che per l’asilo, trovando la corretta sintesi con interventi ed investimenti per migliorare i servizi per le due strutture, anche in funzione di sostegno all’organizzazione della ricreazione diversa con la creazione della nuova tettoia. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare entrambi i servizi, assolutamente non contrapporre o svalutare un servizio rispetto all’altro. Come Sindaco ringrazio, a conclusione del mandato, i colleghi Consiglieri, gli Impiegati del Comune, la Segretaria Comunale, e i Cittadini, che ci hanno seguiti in questi cinque anni (più i cinque anni precedenti). Auguro una campagna elettorale serena e corretta e un buon lavoro al Sindaco che verrà eletto e al nuovo Consiglio Comunale.”