la buona notizia |
Viabilità
/

Gribaudo (PD) su accordo Italia-Francia per ferrovia Cuneo-Nizza: “la strada è ancora lunga”

13 aprile 2024 | 15:50
Share0
Gribaudo (PD) su accordo Italia-Francia per ferrovia Cuneo-Nizza: “la strada è ancora lunga”
Chiara Gribaudo la scorsa settimana a Parigi

L’onorevole del PD si unisce alla soddisfazione della sindaca Manassero

“Non più tardi di una settimana fa da Parigi in occasione dell’incontro del Trattato del Quirinale auspicavo tempi rapidi per l’accordo tra Italia Francia per il ripristino completo della fondamentale linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia. Ieri a margine del G7 la buona notizia: l’accordo sulla ripartizione dei costi della manutenzione della linea è cosa fatta. E questo è un bene” dichiara Chiara Gribaudo, vicepresidente nazionale del PD e parlamentare cuneese.

“Adesso occorre procedere sui tanti punti non ancora definiti” prosegue l’onorevole Gribaudo “da SNCF, la rete ferroviaria francese, non abbiamo ancora date certe per i tanti lavori che devono essere fatti in territorio d’oltralpe e questo rende ancora accidentato per le cuneesi e i cuneesi muoversi sulla linea.”

“Mi unisco alla soddisfazione della Sindaca Manassero ma non posso non continuare a denunciare la lentezza e la timidezza con cui Governo Italiano e Regione Piemonte al tavolo della Conferenza Intergovernativa per chiedere alla Francia il rispetto dei tempi e degli investimenti. È assolutamente necessario un cambio di passo” conclude Gribaudo.