“Mettere il NOI prima dell’IO” |
Scuola
/
Società
/

Gli Alpini presentano i campi scuola all’IS Denina-Pellico-Rivoira

13 aprile 2024 | 16:44
Share0
Gli Alpini presentano i campi scuola all’IS Denina-Pellico-Rivoira

Un’occasione preziosa per incontrare tante persone nuove e interrogarsi sulle scelte di vita

Saluzzo. “Mettere il NOI prima dell’IO”, questo è lo slogan scelto dall’Associazione Nazionale Alpini per promuovere l’iniziativa dei campi scuola estivi.

Martedì 9 aprile i ragazzi dell’IS Denina-Pellico-Rivoira hanno avuto l’opportunità di dialogare con i signori Adriano e Luciano e di ricevere informazioni su una proposta che hanno trovato entusiasmante: trascorrere due settimane formative, aggregative e avventurose con ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni in montagna. Il campo scuola più vicino è a Vinadio e uno degli allievi ha raccontato la propria esperienza di “alpino”. Ogni momento è condiviso, alla scoperta degli alpini, del loro lavoro, delle Truppe alpine, delle Forze armate, della Protezione Civile nelle loro varie attività (cinofili, logisti, antincendio boschivo, droni, informatica, primo soccorso…).

I volontari si cimentano in attività in aula e di pratica sul campo. Un’occasione preziosa per incontrare tante persone nuove e interrogarsi sulle scelte di vita. Tutte le informazioni e il modulo per le iscrizioni nel sito www.ana.it/campi-scuola/.

La scuola ringrazia gli Alpini.