buon compleanno! |
Scuola
/
Società
/

Dronero, l’AFP ha festeggiato 70 anni

14 aprile 2024 | 12:35
Share0
Dronero, l’AFP ha festeggiato 70 anni
Dronero, l’AFP ha festeggiato 70 anni
Dronero, l’AFP ha festeggiato 70 anni
Dronero, l’AFP ha festeggiato 70 anni

Presenti al convegno “IERI, OGGI, DOMANI” le maggiori autorità della Provincia e della Regione Piemonte

Dronero. Venerdì 12 aprile al teatro Iris di Dronero si è svolto il Convegno “IERI, OGGI, DOMANI” organizzato dall’AFP (Azienda Formazione Professionale) per celebrare il 70° anniversario dalla fondazione di questa prestigiosa azienda di formazione professionale.

Presenti le maggiori autorità della Provincia e della Regione Piemonte. Il Sindaco della Città di Dronero Mauro Astesano e l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi in questa occasione hanno donato all’Afp una targa di ringraziamento per l’attività svolta in questi 70 anni. A rappresentare l’Afp la Direttrice Generale Ingrid Brizio e il Presidente Gianpiero Conte.

La formazione ha un’importanza strategica a tutti i livelli e in tutti i settori, in particolare in sanità. Settant’anni sono un tempo significativo, che ha visto avvicendarsi nelle aule e nei laboratori delle Scuole di formazione generazioni di ragazzi, che hanno imparato un mestiere, trovato un lavoro, formato delle famiglie, fornito una risposta concreta ai bisogni della comunità – le parole espresse dall’assessore Icardi in questa occasione – C’è da essere orgogliosi dell’offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale che viene erogata nelle tre sedi di Dronero, Cuneo e Verzuolo.”

“La formazione va sostenuta a tutti i livelli, anche per supportare gli allievi con disabilità, per attività di contrasto alla dispersione scolastica e per laboratori scuola formazione svolti in integrazione con le scuole secondarie di primo grado del territorio.
Il dato dell’ultimo monitoraggio disponibile, relativo all’anno 2022/2023, registra il coinvolgimento di 443 allievi, con una buona media di iscritti, pari a 21 allievi per corso. Grazie AFP e buon compleanno!” ha concluso Icardi.