Cuneo, la Torre civica diventa Blu per la Giornata Mondiale dell’autismo

3 aprile 2024 | 07:32
Share0
Cuneo, la Torre civica diventa Blu per la Giornata Mondiale dell’autismo
La torre civica di Cuneo illuminata di blu

La sindaca Manassero ricorda l’esigenza di «promuovere la ricerca e la diagnosi, contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime» le persone con questo disturbo

Cuneo. Chi ieri sera e questa notte è passato in via Roma, di fronte al palazzo comunale, ha potuto osservare la torre civica illuminata di blu. È l’omaggio alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, introdotta nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU). La ricorrenza pone all’attenzione di tutti il rispetto dei diritti delle persone affette da disturbi dello spettro autistico.
Scrive la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero sui suoi canali social: «In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, questa sera (ieri – Ndr) la Torre Civica è illuminata di blu per porre sotto l’attenzione di tutti il rispetto dei diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico, ma anche promuovere la ricerca e la diagnosi, contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime insieme alle loro famiglie, che spesso si trovano a vivere momenti molto difficili e pesanti.A loro, oggi e tutto l’anno, va tutta la mia vicinanza e comprensione».