la ricorrenza |
Eventi
/

Boves, in Frazione Rivoira si è celebrato Sant’Isidoro

22 aprile 2024 | 07:55
Share0
Boves, in Frazione Rivoira si è celebrato Sant’Isidoro

Il tempo atmosferico, pur in giorni meteorologicamente incerti, e freddi per la stagione, ha concesso ore di sole mattutine e senza pioggia il pomeriggio, prima di precipitazione la sera, quando ormai si era al riparo, ed al caldo, nei locali oratoriali, per il convivio finale

Sant’Isidoro, seconda festa patronale di Rivoira di Boves, dopo Fontanelle la principale frazione per dimensioni del Comune, è la prima fissata sul calendario annuale. Si dovrebbe tenere l’ultima domenica di aprile. In realtà, molto spesso, finisce fissata per il 25, profittando della giornata festiva («Festa della Liberazione»), o in altra data per via dei vari appuntamenti di questa stagione. Stavolta (priore Aldo Pellegrino, massari Davide Lamberti e Maurizio Pellegrino) si è scelto domenica 21, con il programma solito confermato.
Il tempo atmosferico, pur in giorni meteorologicamente incerti, e freddi per la stagione, ha concesso ore di sole mattutine e senza pioggia il pomeriggio, prima di precipitazione la sera, quando ormai si era al riparo, ed al caldo, nei locali oratoriali, per il convivio finale. Come sempre ottima è stata la partecipazione alla Messa ed alla successiva processione verso il pilone dedicato a Sant’Isidoro.
Nel primo pomeriggio il ritrovo è stato al chiosco per il ritiro del biglietto e la partenza («imbacuccati», molto coperti) per la «Passeggiata ecologica in bicicletta», «alla scoperta del territorio rivoirese», con «tappa dissetante» al lago. La «chiusura» è stata con cena a base di polenta, salsiccia e golosità varie, ringraziando Priore e Massari…