Bilancio record per la concessionaria della Asti-Cuneo: utile di 188 milioni

24 aprile 2024 | 08:15
Share0
Bilancio record per la concessionaria della Asti-Cuneo: utile di 188 milioni
Umberto Tosoni, Amministratore Delegato del Gruppo ASTM

Angelino Alfano nominato Presidente e Franco Moscetti vice-presidente. Presente in oltre 15 paesi, con circa 16.500 dipendenti e collaboratori, ASTM Group è il secondo operatore al mondo nella gestione di infrastrutture autostradali, con una rete di circa 6.200 km

Si è riunita ieri (23 aprile) a Tortona l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di ASTM S.p.A., società concessionaria anche della A33 Asti-Cuneo, tra i principali player infrastrutturali a livello internazionale nella gestione di concessioni autostradali, nella progettazione e costruzione di grandi opere e nella tecnologia applicata alla mobilità.

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2023, che evidenzia un utile di 18,9 milioni di euro e ha preso atto del Bilancio Consolidato 2023, che registra un volume d’affari pari a oltre 4 miliardi di euro, con un utile netto di 188,4 milioni.

L’Assemblea degli Azionisti ha confermato nella carica di Presidente l’avv. Angelino Alfano e in quella di Vice Presidente il dott. Franco Moscetti. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine dell’Assemblea odierna, ha confermato l’ing. Umberto Tosoni quale Amministratore Delegato della società.

Il Consiglio, che resterà in carica per tre esercizi e quindi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026, risulta composto da 9 membri: ALFANO Angelino (Presidente), MOSCETTI Franco (Vice Presidente), TOSONI Umberto (Amministratore Delegato), BIMA Caterina, GAVIO Beniamino, MION Stefano, PECCHIO Luca, PELLEGRINI Andrea e VASQUEZ Federica.

ASTM Group è tra i principali player infrastrutturali a livello internazionale. Presente in oltre 15 paesi, con circa 16.500 dipendenti e collaboratori, è attivo nella gestione di concessioni autostradali, nella progettazione e costruzione di grandi opere e nella tecnologia applicata alla mobilità. Il Gruppo opera secondo un modello di business One Company che incorpora competenze integrate tra loro, coprendo l’intera catena del valore del settore delle infrastrutture. ASTM Group è il secondo operatore al mondo nella gestione di infrastrutture autostradali, con una rete di circa 6.200 km, di cui oltre 1.400 km in Italia, 4.700 km in Brasile attraverso la società EcoRodovias e 84 km nel Regno Unito attraverso la partecipata Road Link.