si torna in montagna |
montagna
/
Società
/

Aumentano le aperture estive dei rifugi della Granda

11 aprile 2024 | 20:31
Share0
Aumentano le aperture estive dei rifugi della Granda

Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.

A dare il “La” alla stagione di apertura 2024dei rifugi in quota nella Granda sono state le strutture della Valle Gesso cui si è unito, dallo scorso fine settimana, anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.

Nel weekend prossimo saranno aperti per le gite sulla neve i rifugi: Remondino 2430 m (fino a lunedì 15); il Dante Livio Bianco 1910 m; il Valasco 1760 m; il Garelli 1970 m. I gestori raccomandano la prenotazione per il pernottamento: vedi i recapiti sotto. A più bassa quota apre i battenti nel fine settimana la Baita Monte Gelas a San Giacomo di Entracque per il servizio bar e piccola ristorazione. L’inizio della stagione dell’attiguo rifugio escursionistico è prevista dal Ponte del 25 aprile. Segnaliamo che la strada per San Giacomo è ancora chiusa al transito veicolare nell’attesa dei lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline. Non aprirà invece questo fine settimana il rifugio Casa Savoia a Terme di Valdieri. Sempre aperto il rifugio a Pian delle Gorre per il pranzo e su prenotazione per cene e pernottamento nei fine settimana.