Aumentano le aperture estive dei rifugi della Granda

Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.
A dare il “La” alla stagione di apertura 2024dei rifugi in quota nella Granda sono state le strutture della Valle Gesso cui si è unito, dallo scorso fine settimana, anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.
Nel weekend prossimo saranno aperti per le gite sulla neve i rifugi: Remondino 2430 m (fino a lunedì 15); il Dante Livio Bianco 1910 m; il Valasco 1760 m; il Garelli 1970 m. I gestori raccomandano la prenotazione per il pernottamento: vedi i recapiti sotto. A più bassa quota apre i battenti nel fine settimana la Baita Monte Gelas a San Giacomo di Entracque per il servizio bar e piccola ristorazione. L’inizio della stagione dell’attiguo rifugio escursionistico è prevista dal Ponte del 25 aprile. Segnaliamo che la strada per San Giacomo è ancora chiusa al transito veicolare nell’attesa dei lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline. Non aprirà invece questo fine settimana il rifugio Casa Savoia a Terme di Valdieri. Sempre aperto il rifugio a Pian delle Gorre per il pranzo e su prenotazione per cene e pernottamento nei fine settimana.