fresco di stampa |
Cultura
/
Eventi
/

A Manta la presentazione della nuova edizione del romanzo storico “Isacco e le tredici stelle di David”

8 aprile 2024 | 11:31
Share0
A Manta la presentazione della nuova edizione del romanzo storico “Isacco e le tredici stelle di David”

Ad accompagnare l’autore Ermanno Giraudo nella presentazione del libro che racconta la storia del partigiano saluzzese Isacco Levi, anche l’editore Fabrizio Dutto (Araba Fenice) e la voce di Nicoletta Bernardelli.

Venerdì 12 aprile alle 20.30 presso la chiesa diSanta Maria del Monastero di Manta si terrà la presentazione della nuova edizione di Isacco e le tredici stelle di David, romanzo storico scritto e pubblicato per la prima volta da Ermanno Giraudo nel 2011 per l’editore Araba Fenice. Il romanzo racconta la vicenda biografica di Isacco Levi, partigiano saluzzese la cui intera famiglia trovò la morte nel campo di sterminio di Auschwitz.

La nuova edizione 2024 del romanzo si è arricchita notevolmente soprattutto dal punto di vista delle note storiche che contestualizzano la vicenda del protagonista, presentando il libro, fin dalla nuova copertina, come un’opera a sé stante rispetto alla precedente. Ad accompagnare l’autore nella presentazione ci saranno l’editore Fabrizio Dutto, Nicoletta Bernardelli, che presterà la sua voce nella lettura di alcuni brani dal romanzo e l’avvocato Antonio Brunetti, nipote di Isacco Levi e come lui portavoce della memoria sulle vicende della Shoah.