la prima |
Società
/A Boves tutto pronto per la festa di Sant’Isidoro di frazione Rivoira
14 aprile 2024 | 15:15

Sant'Isidoro 20234
Il programma completo della giornata
La seconda festa patronale di Rivoira di Boves, dopo Fontanelle la principale frazione, per dimensioni del Comune, è la prima fissata sul calendario annuale. Si dovrebbe tenere l’ultima domenica di aprile. In realtà, molto spesso, finisce fissata per il 25, profittando della giornata festiva («Festa della Liberazione»), o in altra data per via dei vari appuntamenti di questa stagione.
Stavolta (priore Aldo Pellegrino, massari Davide Lamberti e Maurizio Pellegrino) si è scelta la domenica 21, con il programma solito confermato. Alle 10 vi sarà la Messa, seguita da processione verso il pilone dedicato a Sant’Isidoro. Alle 14 il ritrovo sarà al chiosco per il ritiro del biglietto e la partenza per la «Passeggiata ecologica in bicicletta», «alla scoperta del territorio rivoirese», con «tappa dissetante» al lago.
Si chiuderà alle 19, con cena a base di polenta, salsiccia e golosità varie nel Salone Parrocchiale e nella mensa (gradita prenotazione). In caso di maltempo l’appuntamento sarà alle 18 nel Salone, con programma limitato ad aperitivo e cena. Informazioni si possono avere al 348.5665389, dal comitato «Rivoira Terra di Vita».