taglio del nastro |
Scuola
/
Società
/

Saluzzo, inaugurati i nuovi locali mensa della primaria “Costa”

20 marzo 2024 | 14:28
Share0
Saluzzo, inaugurati i nuovi locali mensa della primaria “Costa”

Sono stati investiti 590 mila euro del Pnrr per realizzare spazi per la refezione degli alunni, ricavati dove oltre 40 anni fa c’erano le aule dell’Avviamento, inutilizzate per decenni

Saluzzo. Nella mattinata di ieri, martedì 19 marzo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali mensa della scuola primaria “Francesco Costa” di piazza XX settembre a Saluzzo.

Per la realizzazione degli spazi per la refezione degli alunni, ricavati dove oltre 40 anni fa c’erano le aule dell’Avviamento, inutilizzate per decenni, sono stati investiti 590 mila euro del Pnrr. Sono in grado di accogliere 120 bambine e bambini. Realizzati anche locali di servizio e tecnici, tra i quali quello per servire i pasti che saranno cucinati nelle cucine già attive in città, nelle scuole dell’Infanzia “Alessi” e “Ilaria Alpi”.

“Dotiamo la città di strutture per andare sempre più incontro alle richieste delle famiglie che sempre più numerose hanno bisogno del tempo pieno per conciliare il lavoro con la famiglia e i figli. La futura Amministrazione civica con la dirigenza scolastica organizzeranno l’utilizzo migliore per questo nuovo refettorio” le parole del sindaco Mauro Calderoni presente all’inaugurazione.