l'altolà |
Politica
/

“Pronti alla difesa dei cedri di piazza Europa: persone disponibili a incatenarsi alle piante”

30 marzo 2024 | 17:20
Share0
“Pronti alla difesa dei cedri di piazza Europa: persone disponibili a incatenarsi alle piante”
A sinistra Giancarlo Boselli durante una manifestazione in difesa di piazza Europa

Il monito del consigliere comunale Giancarlo Boselli secondo cui la giunta cuneese sarebbe pronta a spendere 6,5 milioni per il restyling della piazza sacrificando i 10 alberi divenuti ormai simbolo della “resistenza” di minoranza consiliare, ambientalisti e associazioni cittadine

Nel dibattito politico cuneese si  torna a parlare di piazza Europa e dei suoi ormai celeberrimi 10 cedri dell’Atlante, il cui futuro continua ad essere contraddistinto da totale incertezza. Dopo la bocciatura del progetto del parcheggio sotterraneo, che ne avrebbe inequivocabilmente decretato l’abbattimento, giunta e maggioranza lavorano da mesi al nuovo progetto di restyling, i cui dettagli tuttavia non sono stati ancora resi notoi.

Sulla questione, attraverso un post pubblicato su facebook questa mattina (sabato 30 marzo), è intervenuto il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti). “In Consiglio Comunale, Paolo Armellini (anch’egli del gruppo “Indipendenti” ndr), con un’interrogazione, ha chiesto informazioni sul progetto di restyling di Piazza Europa che la giunta starebbe predisponendo, ormai da mesi. Dovrebbe essere “rivelato” entro il 15 aprile”, scrive Boselli.
“Dalle poche informazioni fornite – aggiunge il leader degli Indipendenti – sembra possibile (pur avendo rinunciato a fare il parcheggio sotterraneo) che vogliano abbattere i cedri per poter avere lo spazio per costruire manufatti e spendere almeno 6.500.000. Naturalmente siamo pronti a rispondere. C’è già un elenco di persone disponibili a incatenarsi alle piante”.