il lutto |
Cronaca
/

Peveragno piange la morte di Rocco Gnoni

4 marzo 2024 | 19:18
Share0
Peveragno piange la morte di Rocco Gnoni

Militare della Guardia di Finanza in congedo, aveva 64 anni ed era molto conosciuto in paese per le sue tante attività di volontariato tra cui quella di “nonno vigile”

Peveragno. Il paese è in lutto per la morte di Rocco Gnoni, deceduto oggi (lunedì 4 marzo) all’età di 64 anni a causa di una breve malattia. Militare della Guardia di Finanza in congedo, era molto conosciuto in paese per il suo impegno a 360 gradi nel volontariato locale, declinato attraverso varie attività tra le quali quella di “nonno vigile”. Lascia la moglie Ornella, i figli Alessandro e Daniele, la nipote Marta, la sorella Cosima e il fratello Luigi.

Molti i messaggi di cordoglio diffusi in queste ore da chi lo ha conosciuto. “Grazie Rocco, di tutto quello che ci hai insegnato“, il pensiero affidato a facebook da Daniele Cordoni, ex presidente della Pro Loco di Peveragno. Con un post sul medesimo social network, a nome e nel gruppo di “Idee Insieme per Peveragno”, lo ricorda anche il sindaco Paolo Renaudi: “Ci mancheranno le tue espressioni da finto burbero, quando tutti noi sapevamo che eri un buono, uno sempre pronto a dare una mano e a fare del bene, possibilmente senza farti notare. Ci mancheranno la tua disponibilità e la tua generosità. Un onore essere stati tuoi amici”.

Il rosario verrà recitato domani (martedì 5 marzo) alle 20 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria dove mercoledì 6 marzo alle 15 verrà celebrato il funerale.