questione seria |
Politica
/

Nuovo ospedale Cuneo, Boselli: “Il Comune non ha un piano della viabilità e del traffico”

15 marzo 2024 | 11:31
Share0
Nuovo ospedale Cuneo, Boselli: “Il Comune non ha un piano della viabilità e del traffico”
Foto dal profilo Facebook di Boselli

Il consigliere comunale, a seguito del sopralluogo effettuato questa mattina a Confreria, nella zona dove dovrebbe sorgere il nuovo nosocomio, conferma un’impressione che desta preoccupazione.

Cuneo. Nella mattinata di oggi, venerdì 15 marzo, il consigliere comunale degli Indipendenti Giancarlo Boselli ha effettuato un sopralluogo a Confreria, nell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale del capoluogo. L’occasione è stata utile per vagliare alcune questioni, riguardanti soprattutto l’aspetto infrastrutturale dei collegamenti stradali tra la struttura e il centro città. Una questione su cui da mesi a questa parte il consigliere di minoranza pone la lente d’ingrandimento, che si conferma come preoccupante dal suo punto di vista in base a quanto ha avuto modo di osservare stamane. Ecco le sue parole in proposito.

Il Comune di Cuneo non ha un piano della viabilità e del traffico pronto a rispondere alla possibilità che il nuovo Osoedale sia davvero costruito qui. La preoccupazione degli abitanti è forte. Una massa di auto e bus arriverà senza le infrastrutture necessarie? Ma se è da anni che vogliono farlo qui! Mi dice la signora Giovanna! Questo a pochi giorni dalla Conferenza dei servizi nella quale dovrebbe esprimere il suo parere su questo e piu in generale sul PPP. Sottolineo che la Sindaca non si è confrontata né con il Consiglio Comunale né con le Commissioni competenti in materia e non avendo dati precisi, il 20 non dovrebbe ancora esprimere un parere. Ma ormai siamo abituati alle sue promesse vane. Come su piazza Europa…. come sul Biodigestore ….come… Anche per questo il Consiglio l’ha convocata a rispondere sui suoi comportamenti che inficiano ormai pesantemente il rapporto di fiducia con l’Assemblea cittadina lunedì 18 alle 18″.