in sua memoria |
Altre News
/

Marta Bassino ricorda la cognata Sara a un anno dalla scomparsa

6 marzo 2024 | 20:45
Share0
Marta Bassino ricorda la cognata Sara a un anno dalla scomparsa

“Ogni tanto il passato è troppo forte per lasciarti vivere il presente… e questi giorni a Kvitfjell per me sono stati così”

“Ogni tanto il passato è troppo forte per lasciarti vivere il presente… e questi giorni a Kvitfjell per me sono stati così”. Comincia così il pensiero che Marta Bassino affida a Instagram per ricordare il primo anniversario dalla tragica scomparsa della cognata Sara Fina, moglie del fratello Matteo e madre di due bambini, morta improvvisamente nel sonno il 2 marzo 2023, a 30 anni appena compiuti.

Un dolore immenso, che raggiunse Marta proprio a Kvitfjell, dove si trovava per gareggiare in Coppa del Mondo: la sciatrice borgarina rientrò immediatamente in Italia per stare accanto alla sua famiglia nel terribile momento, sospendendo momentaneamente la sua partecipazione alle gare. Non dev’essere stato certo facile per Marta tornare a gareggiare nello stesso luogo e nello stesso periodo di un anno fa. “A caldo”, già il suo Fan Club (a lei sempre molto vicino) aveva accompagnato il commento alle gare norvegesi con le parole “Verrà il tempo di far pace con Kvitfjell e con tutto ciò che comporta”, lasciando trasparire la partecipazione al sentimento della loro beniamina.

Nel post di Marta, un commovente ritratto della cognata, sorridente, con il suo volto sovrapposto alle amate montagne, dove con il marito Matteo (con cui condivideva il lavoro di allevatore) era solita condurre le greggi al pascolo. Adesso Marta, dopo qualche giorno di allenamento in Norvegia, è in viaggio verso la Svezia: nel weekend sarà al via al gigante di Aare. E sicuramente, da lassù, Sara sarà accanto a lei.