fine dei giochi |
Sport
/

Marta Bassino chiude la Coppa del Mondo di Gigante al nono posto

18 marzo 2024 | 12:01
Share0
Marta Bassino chiude la Coppa del Mondo di Gigante al nono posto

Dopo la gara non entusiasmante di ieri, dove la sciatrice borgarina si è piazzata decima dopo la prima manche, sono arrivati i verdetti finali della specialità, con Federica Brignone che, pur vincente ieri, deve accontentarsi del secondo posto generale.

Si è conclusa con la tappa austriaca di Saalbach la Coppa del Mondo del Gigante di Sci. Nonostante l’ennesima prova straripante di Federica Brignone, che ha stravinto la gara staccando Sofia Goggia per numero di vittorie in Coppa del Mondo (27), la sciatrice valdostana si è dovuta accontentare del secondo posto nella graduatoria generale, dietro alla svizzera Lara Guth-Behrami, con un distacco di 21 punti rispetto alla concorrente (771 a 750 punti), che ha riconquistato il trofeo otto anni dopo l’ultima volta.

Conclude invece la sua Coppa del Mondo al nono posto la sciatrice di Borgo San Dalmazzo Marta Bassino, non entusiasmante nella giornata di ieri con il decimo posto raggiunto dopo la prima manche. La Bassino ha totalizzato 259 punti, staccando la croata Ljutic ed concludendo comunque nella top ten e soprattutto come seconda italiana in generale.