trasferta campana |
Società
/

Le Nuvole Asd da Alba ad Angri ospiti della fondazione e istituto Doria

27 marzo 2024 | 17:04
Share0
Le Nuvole Asd da Alba ad Angri ospiti della fondazione e istituto Doria

Alcuni componenti de le nuvole Asd di Alba (Alex, Chiara, Marco B., Simona e Davide) accompagnati dal presidente, dal tesoriere e da un consigliere, martedì scorso sono partiti in direzione Angri, una cittadina della regione Campania, per un progetto di 6 giorni molto importante riguardante la cucina partenopea e la creazione di cocktail analcolici.

Questa è già la seconda volta che i ragazzi vengono invitati come ospiti della fondazione e istituto Doria.

Isabella Berardo, presidente de Le Nuvole Asd ringrazia “in particolar modo Giuseppe Lombardi per averci rinvitato in questo posto stupendo, offrendoci il tutto: dal viaggio al pernotto, ai pasti, ai corsi tenuti da professionisti molto qualificati. E’ bello vedere che la regione Campania pensi ad un’associazione del Piemonte come la nostra facendo vivere ai nostri ragazzi un sogno stupendo.”

Continua Berardo: “Si ringraziano Giovanni Bove executive chef e Luigi Lombardi che sono rimasti vicino ai nostri ragazzi insegnando loro tante cose nuove sulla cucina partenopea. Il professor Dino che il sabato mattina è stato con i ragazzi insegnando loro alcuni segreti della mixology! Piero Testa direttore dell’istituto insieme a tutto il personale e gli allievi che hanno fatto trascorrere dei giorni stupendi alle nuvolette presenti sul territorio campano.”

Al mattino i ragazzi erano all’istituto per le lezioni di cucina mentre nel pomeriggio hanno potuto visitare Salerno, Napoli, Pompei, Cava dei Tirreni e Angri.

Al termine del corso un consigliere della regione Campania ha consegnato ad ogni ragazzo una targa emblema del lavoro svolto da loro in questo periodo.

“È stata un’esperienza che ci porteremo sempre nel nostro cuore formata da tanto calore umano, per la cucina e per la cultura del posto” ha concluso Isabella Berardo.