bella iniziativa |
Sanità
/
Scuola
/
Società
/

“La salute a tavola” all’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì

12 marzo 2024 | 14:26
Share0
“La salute a tavola” all’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì

L’evento é stato realizzato in collaborazione con la Lilt provinciale di Cuneo

La scorsa settimana all’Alberghiero Giolitti di Mondovì si è svolta una serata all’insegna della buona cucina e della prevenzione con la cena didattica “La salute a tavola”. L’evento é stato realizzato in collaborazione con la Lilt provinciale di Cuneo.

Per l’occasione la professoressa Viviana Casetta, a capo della brigata di cucina, ha presentato un menu particolare, che ha posto al centro la stagionalità, i prodotti “vivi”, le proteine vegetali e una riduzione del sale e dei grassi animali.

Gli ospiti hanno ricevuto preziose informazioni sugli alimenti, sui modi di cucinarli, abbinarli e consumarli, grazie agli interventi della nutrizionista Barbara Giordano e della psicologa Antonella Marenchino.

La presidente della sezione provinciale Lilt di Cuneo, Patrizia Manassero, ha sottolineato l’importanza dell’alimentazione preventiva, elogiando poi studenti e docenti per l’eccellente serata.

La dirigente scolastica, professoressa Donatella Garello, ha fatto arrivare il suo caloroso messaggio di saluto, evidenziando come la scuola debba essere un luogo non solo di formazione ma anche di educazione, nel senso più ampio del termine, ovvero abbinare i valori alle competenze.

La serata si è conclusa con un lungo applauso a studenti, studentesse e docenti che hanno reso possibile questo momento di convivialità e riflessione. Un plauso speciale è andato alla professoressa Viviana Casetta, al professore Flavio Garelli e alla professoressa Luisella Rossi per l’ottima organizzazione e gestione dell’evento.