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Il Gruppo Miroglio di Alba acquisisce il marchio Trussardi

12 marzo 2024 | 11:31
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Il Gruppo Miroglio di Alba acquisisce il marchio Trussardi

La maison di moda milanese entra all’interno dei marchi di proprietà di Miroglio, che fa il suo debutto nel mondo della moda uomo e degli accessori.

Uno dei marchi più celebri della moda italiana è ufficialmente diventato piemontese e cuneese in particolare. Il Gruppo Miroglio ha infatti ufficialmente acquisito il marchio Trussardi, maison nata a Milano nel 1911 e conosciuta in tutto il mondo. Un’acquisizione importante per il gruppo albese, che entra in tal modo in due settori della moda dove fino ad oggi era assente, vale a dire quello della moda uomo e degli accessori.

Trussardi rimarrà un brand indipendente e continuerà a mantenere la propria sede milanese, ma l’operazione fa sì che entrino nelle mani di Miroglio i 15 punti vendita esclusivi del marchio sparsi per l’Italia, l’archivio storico della maison e i diritti di licenza sul marchio, che sono applicabili in svariati settori dentro e fuori dall’universo della moda. L’intenzione del Gruppo Miroglio è infatti quella di estendere la potenza e la presenza sul mercato del marchio Trussardi, facendolo diventare iconico anche nel settore del lifestyle. Trussardi entra così nella galassia dei marchi Miroglio, che contano alcune delle più prestigiose griffe del mercato della moda femminile, tra cui Elena Mirò, Fiorella Rubino, Luisa Viola, Motivi, Oltre.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di Trussardi, un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione di portafoglio. Trussardi, con il suo patrimonio unico e il forte appeal nel segmento premium, rappresenta un’icona dell’heritage italiano – commenta Alberto Racca, Amministratore Delegato del Gruppo Miroglio –. Intendiamo valorizzare la combinazione di eleganza e versatilità che da sempre contraddistingue Trussardi in tutte le sue espressioni, con lo sguardo rivolto verso lo stile di vita e i valori del cliente contemporaneo. Inoltre, l’acquisizione ci permette di espandere strategicamente la presenza del nostro Gruppo nei settori uomo e pelletteria, arricchendo e diversificando il nostro portafoglio”.