La conferma |
Sanità
/

Il Centro Trombosi del Santa Croce ha rinnovato l’accreditamento professionale della FCSA

13 marzo 2024 | 15:43
Share0
Il Centro Trombosi del Santa Croce ha rinnovato l’accreditamento professionale della FCSA

É gestito da quattro Specialiste in Medicina Interna della Struttura, diretta da Luigi Fenoglio, e conta sulla collaborazione di quattro infermiere formate sull’argomento

E’ stata comunicata lo scorso lunedì 11 marzo, attraverso i canali social dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, che il Centro Trombosi ha rinnovato l’accreditamento professionale della Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche (FCSA), società scientifica nazionale che promuove la gestione delle terapie anticoagulanti e la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie da trombosi e delle complicanze emorragiche dei trattamenti.

Il Centro è gestito da quattro Specialiste in Medicina Interna della Struttura, diretta da Luigi Fenoglio, e conta sulla collaborazione di quattro infermiere formate sull’argomento. Il team si occupa di prendere in carico principalmente i pazienti affetti da malattia tromboembolica venosa e di gestire il trattamento anticoagulante sia con anti-vitamina k e con anticoagulanti orali diretti.