le richieste |
Altre News
/
Politica
/

Forza Italia ribadisce: “Dimissioni Manassero e Commissione d’inchiesta su Tettoia Vinaj”

15 marzo 2024 | 09:11
Share0
Forza Italia ribadisce: “Dimissioni Manassero e Commissione d’inchiesta su Tettoia Vinaj”
Franco Civallero

“Nella riunione del Consiglio Comunale di lunedì 18 marzo dovranno essere valutati tanti aspetti, a partire dal rapporto tra Sindaca e Consiglio Comunale, pesantemente inficiato, oltre a numerosi altri aspetti ancora molto nebulosi e contorti nei confronti di Dama sas di Dalmasso”, spiega il capogruppo Franco Civallero

Si scaldano i motori in vista del consiglio comunale straordinario in programma lunedì 18 marzo a Cuneo, convocato dai gruppi consiliari di minoranza con l’obiettivo di fare chiarezza sull’ormai annosa “questione Tettoia Vinaj”, dopo la sentenza di 1° grado emessa lo scorso 5 febbraio dal Tribunale di Cuneo.

Tra i richiedenti la non ordinaria riunione del consesso, il gruppo consiliare di Forza Italia, rappresentato in assemblea dal candidato sindaco alle elezioni 2022 del centrodestra Franco Civallero: “Sull’affaire Tettoia Vinaj tanto è stato detto durante le sedute del 26 e 27 febbraio scorso, parimenti è stato chiesto da parte della minoranza consigliare alla Maggioranza senza ottenere risposte adeguate. Ma ciò che è più grave è la delibera della Giunta comunale del 21 febbraio, tenuta nascosta al Consiglio Comunale, dalla quale è emerso che la Sindaca aveva già deciso – ben prima del 26 e 27 febbraio 2024 – di proporre atto di appello avverso alla sentenza del Tribunale di Cuneo n. 99/2024 del 31 gennaio 2024”.

“È inspiegabile e non giustificato – aggiunge Civallero – il motivo della ritardata pubblicazione della delibera di Giunta, avvenuta solo il 28 febbraio, visibile sull’Albo on line il giorno seguente alla seduta. Il comportamento della Sindaca è in palese contrasto con quanto da lei stessa proposto in sede di Consiglio Comunale, di un ulteriore incontro tra i Capigruppo e l’Avv. Barosio per la valutazione di un eventuale ricorso in appello, ERA GIA’ TUTTO DECISO. Nella riunione del Consiglio Comunale di lunedì 18 marzo dovranno essere valutati tanti aspetti, a partire dal rapporto tra Sindaca e Consiglio Comunale, pesantemente inficiato, oltre a numerosi altri aspetti ancora molto nebulosi e contorti nei confronti di Dama sas di Dalmasso”.