Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche

25 marzo 2024 | 07:31
Share0
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche
Le nuove barrette energetiche Ferrero
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche
Ferrero entra nel mondo delle barrette energetiche

Il gruppo albese con oltre 47mila dipendenti e un fatturato complessivo di 14 miliardi ampia l’offerta di prodotti entrando nel mercato dietetico e proteico

Quale cosa migliore di un dolce, una caramella o un cioccolatino, per premiarsi, ma oggi tutti gli esperti e i dietologi sostengono che si mangiano troppi zuccheri e ci si intossica. Sono di moda invece i prodotti energetici e i cibi a base di proteine. Proprio in questa direzione sta andando il Gruppo Ferrero di Alba che entra di prepotenza nel mercato delle barrette energetiche con il brand “Fulfil” con l’obiettivo di affermarsi come leader in Italia.

Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro e ha registrato una crescita dinamica negli ultimi tre anni pari al 45%. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie hanno comprato barrette energetiche con una frequenza media in aumento di oltre 30% rispetto all’anno precedente.

Le nuove barrette proteiche Fulfil saranno distribuite nel supermercati della grande distribuzione organizzata ma anche nei punti vendita Chef express ed Autogrill, e nel canale di palestre, circoli sportivi e farmacie in quattro diverse varianti di gusto: cioccolato & nocciola, cioccolato croccante al latte, cioccolato & caramello salato, cioccolato & crema alle arachidi.

Il gruppo albese con i suoi 47.212 dipendenti (dati al 31 agosto 2023), 37 stabilimenti nel mondo e un fatturato complessivo di oltre 14 miliardi (+20,7% rispetto all’anno precedente) amplia così l’offerta di prodotti entrando nel mercato dietetico e proteico.

Fulfil nasce in Irlanda nel 2016 e diventa in un solo anno leader di mercato nel Paese. Nel 2017 viene lanciato in Gran Bretagna, dove si attesta al secondo posto nel mercato delle barrette proteiche. Raggiunge i 50 milioni di barrette vendute nel 2019 e sbarca negli USA nel 2020, arrivando a 120 milioni di pezzi venduti nel 2021. A fine giugno 2022 il Gruppo Ferrero acquisisce Fulfil Nutrition per poi fare il suo debutto nel mercato italiano nel 2024. Sarà certamente l’ennesimo successo.