che spavento! |
Cronaca
/

Cuneo, albero del Parco Monviso si abbatte su un’autovettura in sosta

27 marzo 2024 | 16:39
Share0

Scampato pericolo, ma tanta paura per il proprietario che si era fermato per il caffè al bar e che ha assistito atterrito allo schianto della pesante pianta

Cuneo. Sono stati attimi di terrore quelli che hanno provato gli avventori del «Festival Snack Bar» della stazione di servizio IP di Corso Monviso a Cuneo, dove un grosso albero del vicino Parco comunale si è abbattuto questa mattina, martedì 27 marzo, su un’automobile in sosta. Per fortuna non ci sono stati feriti ma solo danni per la vettura e per una parte della tettoia del distributore di carburante.

Oggi pomeriggio i tecnici stanno mettendo in sicurezza l’area. L’accaduto, oltre a far pensare che l’automobilista sceso per un caffè poteva rimanere schiacciato dal peso dei grandi rami, porta nuovamente in evidenza la responsabilità dell’amministrazione comunale per la sicurezza degli alberi: spesso dispiace vedere lavori di abbattimento di piante secolari, ma anche queste hanno bisogno di controllo e talvolta devono essere abbattute prima che facciano danni. In questo caso – e per fortuna – possiamo usare una delle formule giornalistiche più comuni: «Danni ai mezzi».