nuova sede |
Società
/

Brossasco, biblioteca e Museo del Legno con una nuova sede

26 marzo 2024 | 11:35
Share0
Brossasco, biblioteca e Museo del Legno con una nuova sede
Museo del Legno - Brossasco

Il progetto supera gli 800 mila euro e si realizzerà grazie anche al contributo della Regione Piemonte

Durante il Consiglio Comunale di Brossasco del 22 febbraio è stato approvato all’unanimità lo studio di fattibilità per il nuovo fabbricato che verrà adibito a Biblioteca e Museo del Legno.
Il progetto ha un valore di 817 mila euro dei quali oltre 570 mila euro sono un contributo della Regione Piemonte. I lavori prevedono un completo restauro dei locali dell’ex peso pubblico del paese nei quali attualmente è già presente il Museo del Legno in via provvisoria.

Il sindaco Paolo Amorisco: “Nell’arco dei prossimi mesi siamo fiduciosi che inizieranno i lavori. È un’opera importante che premia la tradizione del legno di Brossasco e il grande impegno dei volontari della biblioteca, una realtà che a Brossasco funziona benissimo. Inoltre, siamo felici di ricevere il contributo della Regione Piemonte, attenta anche alle realtà montane. Da quando ci siamo insediati abbiamo sempre posto la nostra attenzione non solo sul buon funzionamento dell’amministrazione, ma abbiamo sempre valorizzato le varie realtà di Brossasco, dalla storia della lavorazione del legno agli aspetti culturali. Abbiamo investito molto sul benessere sociale della popolazione e quest’investimento rientra a pieno titolo nel nostro programma che vuole promuovere la storia e la cultura che è presente in abbondanza a Brossasco. ”