corsa salvezza volley femminile |
Sport
/

Bergamo perde e Cuneo sorride in ottica salvezza

11 marzo 2024 | 11:49
Share0
Bergamo perde e Cuneo sorride in ottica salvezza

Le lombarde non sono riuscite a fare punti nella sfida contro Busto Arsizio e le Gatte restano avanti di tre punti a due giornate dalla fine.

Dalla domenica della Serie A1 di Volley Femminile arriva una buona notizia per la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, uscita sconfitta 3-0 dalla trasferta di Milano di sabato scorso. Le dirette avversarie delle Gatte, infatti, vale a dire le ragazze di Bergamo, non sono riuscite a fare punti nel match abbordabile contro Busto Arsizio, uscendo sconfitte in casa per 3-1.

Le cuneesi restano così avanti di tre punti rispetto alle lombarde a due giornate dalla fine, pur potendo contare di una partita in più rispetto alle lombarde. La salvezza si giocherà dunque nelle ultime due sfide con Cuneo che riceverà Chieri domenica prossima e poi andrà in trasferta a Firenze contro Il Bisonte nel weekend successivo e Bergamo che invece andrà a Novara nel prossimo fine settimana per poi concludere il proprio campionato in casa contro le seconde in classifica di Scandicci. Un calendario, dunque non agevole per nessuna delle due compagini, con le lombarde che però recupereranno mercoledì 20 marzo la trasferta contro il fanalino di coda di Trento, con la ghiotta possibilità di portare a casa i tre punti che le distanziano da Cuneo.

Le Gatte dovranno perciò cercare di portare a casa qualche punto dalle ultime due sfide, proibitive ma non del tutto ingiocabili per le biancorosse, almeno per quanto visto nelle ultime due sfide casalinghe. Chieri è attualmente quinta in classifica mentre Il Bisonte occupa la decima posizione. Con il supporto del pubblico amico domenica prossima e due prestazioni di carattere, insomma, la corsa salvezza delle Gatte può avere un esito positivo, insperato solo fino a poche settimane fa.