gesto simbolico |
Società
/

Bandiere a mezz’asta al Comune di Bra per ricordare le vittime del Covid

18 marzo 2024 | 13:31
Share0
Bandiere a mezz’asta al Comune di Bra per ricordare le vittime del Covid

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus, il comune del Roero esprime il proprio cordoglio a livello istituzionale.

Il Comune di Bra espone oggi le bandiere a mezz’asta in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus e onora la memoria dei caduti con un omaggio floreale al monumento dedicato situato presso l’ara crematoria del cimitero cittadino.
“Oggi – commenta il sindaco Gianni Fogliato un sentito pensiero va a tutte le persone che hanno perso la vita nel corso della pandemia. Credo sia opportuno che questa giornata ci porti anche a riflettere sull’importanza del ruolo del personale sanitario, sottolineando l’importanza di valorizzarlo in tutte le funzioni e mansioni. Un pensiero va poi alle strutture Rsa che sono state particolarmente colpite e segnate dal Covid. Sempre in ambito sanitario, un ulteriore riflessione legata a questa giornata è per la sanità di prossimità, risorsa fondamentale per le nostre comunità e su cui è necessario investire in modo efficace. Non da ultimo, ricordando il periodo dei lockdown, credo sia importante che ciascuno cerchi di vivere sempre più in modo positivo gli spazi pubblici e di condividere buone relazioni con gli altri. L’avvio della bella stagione ci aiuta a farlo, con consapevolezza e rispetto, delle cose e delle persone”.