appassionati di libri |
Cultura
/
Eventi
/

Apre i battenti il Circolo dei Lettori dedicato ai giovani di Savigliano

1 marzo 2024 | 11:31
Share0
Apre i battenti il Circolo dei Lettori dedicato ai giovani di Savigliano

Il nuovo progetto della Biblioteca Civica proporrà incontri a tema letterario a cadenza mensile per tutti gli appassionati fino all’arrivo dell’estate.

Savigliano. È tutto pronto per l’avvio degli incontri del neonato Circolo dei Lettori pensato per i giovani appassionati di letteratura, organizzato dalla Biblioteca Civica “Luigi Baccolo” in collaborazione con il Comune, con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del progetto “Daimon”, riguardante il mondo dei giovani. Coinvolti nell’organizzazione anche diversi altri enti locali del territorio, tra cui il Comune di Cavallermaggiore, Fossano, Saluzzo, Marene, Verzuolo, Manta, Costigliole Saluzzo e il Consorzio Monviso Solidale.

Il Circolo dei Lettori prevede una serie di incontri a cadenza mensile che accompagneranno gli appassionati di letteratura partecipanti fino all’inizio dell’estate. Ciascun incontro verterà su un paio di libri e sarà presieduto da Marco Caglieri, educatore di Oasi Giovani di Savigliano. Saranno 15 i posti a disposizione per lettori di età compresa tra i 15 e i 19 anni. Il progetto provvederà a comprare i libri protagonisti a tutti i partecipanti. Il primo incontro, in programma domani nei locali della Biblioteca Civica, è già tutto esaurito.