alla ricerca del talento |
Eventi
/
Società
/

Alla Casa del Quartiere Donatello due laboratori per bambini per scoprire i propri talenti

4 marzo 2024 | 11:01
Share0
Alla Casa del Quartiere Donatello due laboratori per bambini per scoprire i propri talenti

Nelle prossime settimane partiranno una serie di percorsi totalmente gratuiti per permettere a ciascun partecipante di scoprire i segreti delle discipline artistiche.

Cuneo. Presso la Casa del Quartiere Donatello, grazie al Bando Spazio Giovani della Fondazione CRC, sarà possibile andare alla scoperta dei propri talenti nascosti. Da Marzo 2024, infatti, partiranno una serie di laboratori gratuiti, aperti a bambini e ragazzi, dove si potranno sperimentare attività diverse per permettere ai partecipanti di mettersi in gioco, conoscere i propri limiti e scoprire le proprie bellezze, e magari anche i propri talenti.

Si parte con il laboratorio musicale (il 13 e 16 marzo), in collaborazione con la scuola di musica “Insieme Musica” per i bambini 3/5 anni e 6/10 anni, dove si cercherà di sviluppare un primo approccio alla musica attraverso il metodo Suzuki, le esplorazioni vocali e la libera creatività. A seguire: laboratoriocircensecon la compagnia di Fuma che ‘Nduma, dove si sperimenteranno attività di circo e di giocoleria; laboratorio di pasticceria dove si cercheranno di dare le basi per preparare deliziosi dolcetti; laboratoriodiofficine bandite (biciclette custom) dove si cercherà di capire come è fatto questo veicolo a due ruote per poi poter realizzarne di nuove, personalizzate e creative; laboratorio del cioccolato di Confartigianato Imprese Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo, dove si cercherà di realizzare lavoretti con questo ingrediente tanto amato da tutti.