la rassegna |
Società
/

Al “Bric a Brac” di Peveragno torna “Distrarte”

14 marzo 2024 | 08:40
Share0
Al “Bric a Brac” di Peveragno torna “Distrarte”

Si parte con la 20enne morozzese Alice Dompè

Al Bric a Brac di Peveragno (via San Giovanni) riparte la rassegna “Distrarte”, Come anticipato si riprende da una delle giovani protagoniste delle iniziative «all’esterno» estive, nel «Garden». Da questo fine settimana si possono rivedere le notevoli opere di Alice Dompè (su instagram alicedompaintigns), ventenne di Morozzo, reduce da «maturità classica» (ottima autodidatta, quindi), con tanti interessi e ricerche culturali (tra cui la pittura, che, spiega, molto la ha aiutata nella «chiusura pandemica»).
Presenta i suoi soggetti, «disegni», nati da studi ed elaborazione di opere rinascimentali (da Leonardo a Michelangelo) e classici (o neoclassici canoviani, tipo piangente «Amore con Psiche»), sempre con tocco personale, ottima «mano», anche citazione «pre-raffaelita» (ricordiamo una deliziosa «Ophelia» di Millais).
Cambiano intanto gli orari del locale che ora sarà aperto dal mercoledì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 22. Info: tel. 0171.338240.