non solo sci |
Eventi
/

A Prato Nevoso il primo torneo al mondo di padel a quota 2000 metri

21 marzo 2024 | 13:31
Share0
A Prato Nevoso il primo torneo al mondo di padel a quota 2000 metri

Sabato 23 e domenica 24 marzo sulle piste monregalesi andrà in scena un torneo unico al mondo.

Il primo torneo al mondo di padel sulle piste da sci, a quota 2000 metri, si disputerà in Italia, a Prato Nevoso, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024. Un vero e proprio unicum a livello internazionale, l’ennesimo primato per la stazione sciistica delle Alpi Marittime, da sempre pioniera in termini di iniziative e investimenti, come testimonia la seggiovia 8 posti di prossima realizzazione nel cuore della Conca.

La kermesse, denominata Winter Head Padel 2000 mt e organizzata in collaborazione con “Ghost Padel”, vedrà coinvolte alcune celebrities pronte a contendersi la vittoria della prima, storica edizione della competizione. “Per noi è motivo di immenso orgoglio essere la prima località in assoluto a organizzare un torneo di padel sulle piste da sci a 2000 metri di quota – afferma Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa –. Saranno due giorni di sport, festa e divertimento, con affaccio suggestivo sull’arco alpino che abbraccia l’area del Rosso: uno spettacolo nello spettacolo”. Un après-ski indimenticabile accompagnerà le gare domenicali e il successivo party: sul palco dello Chalet Il Rosso andrà infatti in scena l’Euphoria Show, autentico evento nell’evento, grazie al talento cristallino dei suoi artisti e performer, tutti di fama intercontinentale.

Peraltro, venerdì 22 marzo il campo da padel installato in quota accoglierà i finalisti del torneo di qualificazione Open in programma il 9 marzo presso il Centro Padel Lorenteggio, per ospitare quindi nel tardo pomeriggio alcuni exhibition match di Ghost Padel, vestendosi di tonalità fluo estremamente suggestive. Il Winter Head Padel 2000 mt avrà anche un risvolto solidale: per l’intero inverno 2023/2024 Prato Nevoso si è schierata al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, raccogliendo fondi per sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. In occasione della cerimonia di premiazione del torneo, sarà consegnato alla Fondazione un assegno simbolico delle donazioni raccolte in occasione dell’inaugurazione della stagione invernale e di parte del ricavato delle vendite delle risalite pedonali in telecabina “La Rossa Panoramica” nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo. Tutti i dettagli del Winter Head Padel 2000 mt, unico torneo di padel al mondo a svolgersi sulle piste da sci, sono riportati sul sito internet www.pratonevoso.com.