la ricorrenza |
Eventi
/
Società
/

A Peveragno iniziano i festeggiamenti per i 100 anni della Banda Musicale

22 marzo 2024 | 07:35
Share0
A Peveragno iniziano i festeggiamenti per i 100 anni della Banda Musicale
La Banda Musicale di Peveragno

Domenica al Centro Polifunazionale “A la Sousta” concerto diretto dal direttore Armando Deangelis e dal Maestro Lorenzo Pusceddu

Peveragno. Si apriranno con il concerto in programma alle 20.30 al Centro Polifunzionale “A la Sousta” i festeggiamenti per il 100° anno di fondazione della Banda Musicale di Peveragno. Il concerto sarà diretto in parte dal Maestro Lorenzo Pusceddu (compositore e direttore molto affermato nel campo bandistico, non solo in Italia) e in parte da Armando Deangelis, attuale direttore della Banda Musicale peveragnese.

In occasione dell’evento da oggi a domenica 24 il maestro Pusceddu sarà a Peveragno per delle sessioni di prova. “Una sorta di stage che terminerà con il concerto di domenica sera in cui sarà coinvolta anche la banda giovanile che aprirà il concerto la domenica sera”, spiegano dalla Banda.

Per il centenario è stato inoltre commissionato al maestro Pusceddu un brano che verrà eseguito in prima assoluta domenica 24 diretto proprio da lui. “Un’idea – aggiungono dalla Banda – nata nell’estate del 2022 a Bra durante un fine settimana di stage per musicisti over 30 la cui direzione era stata affidata proprio al maestro Lorenzo Pusceddu. Partecipammo a quello stage e fu proprio in quell’occasione che chiedemmo al maestro Pusceddu di scrivere un brano per i festeggiamenti del centenario della banda. Un’iniziativa nuova per la Banda Musicale di Peveragno che sicuramente sarà una bella occasione di crescita musicale ed un bel modo per festeggiare i nostri 100 anni”.