Apertura Tenda Bis posticipata, Manassero: “notizia che ci aspettavamo, ma che ci delude fortemente”

28 febbraio 2024 | 17:08
Share0
Apertura Tenda Bis posticipata, Manassero: “notizia che ci aspettavamo, ma che ci delude fortemente”

Secondo la sindaca di Cuneo si tratta di “una situazione insostenibile e inspiegabile”

La sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero ha dichiarato che quanto appreso oggi, durante la Conferenza Intergovernativa sul tunnel di Tenda, dal Commissario Anas Prisco riguardante la revisione del cronoprogramma da parte della ditta Edilmaco, che ritarda da giugno a settembre 2024 il completamento dei lavori è “Una notizia che ci aspettavamo ma che ci delude fortemente, rendendo questa situazione insostenibile e inspiegabile”.

“Abbiamo chiesto – ha aggiunto la sindaca – di mantenere giugno come scadenza e che le eventuali penali per i ritardi pagate da Edilmaco vengano ridistribuite sul territorio a favore delle aziende che faticano a causa del tunnel chiuso ormai da quattro anni. Al tempo stesso pretendiamo al più presto la firma della Convenzione per la ferrovia, mentre a breve verrà convocato il tavolo tecnico per il potenziamento della Cuneo-Nizza”.

“Di certo da parte di noi sindaci, che non possiamo intervenire direttamente nelle decisioni dei lavori ma dobbiamo dare risposte sincere e concrete ai nostri concittadini, c’è tanta amarezza”, ha concluso Manassero.