serate extra |
Cultura
/
Eventi
/

Teatro Toselli di Cuneo, una promozione speciale per i tre spettacoli fuori abbonamento

9 febbraio 2024 | 14:01
Share0
Teatro Toselli di Cuneo, una promozione speciale per i tre spettacoli fuori abbonamento

I biglietti, al costo di 15 euro, saranno acquistabili online o al botteghino del teatro civico i mercoledì feriali dalle 9 alle 12 o il giorno stesso dello spettacolo dalle 16.

Prosegue la stagione del Teatro Toselli di Cuneo organizzata dal Comune in collaborazione con Piemonte dal Vivo con ancora tanti titoli in programma fino al 21 aprile. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo di seguito i tre spettacoli fuori abbonamento che è possibile acquistare al prezzo speciale di € 15 (palchi e platea) sia online che in teatro.

Solo quando lavoro sono felice va in scena il 18 febbraio alle ore 18 per portare una riflessione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi di lavoro con sé stessi, sulla disperazione. Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa autori ed interpreti di questo spettacolo, portano sul palco un tema urgente con un linguaggio capace di coinvolgere generazioni differenti. Inoltre, in occasione della replica è prevista presso la biblioteca comunale un’attività laboratoriale per i bambini dai 4 ai 10 anni per consentire la fruizione degli spettacoli da parte delle famiglie che potranno assistere allo spettacolo mentre i piccoli saranno impegnati in attività creative e divertenti. I laboratori sono organizzati dalla Compagnia il Melarancio e per partecipare è necessario acquistare sul sito https://ticket01.comune.cuneo.it/index.aspx il biglietto per il laboratorio entro il 15 febbraio.

Il 12 marzo, Pippo del Bono torna sul palco del Toselli con Amore, un viaggio musicale e lirico sulle corde dell’anima che vibrano al minimo colpo della vita. Terra meticcia per vocazione, crocevia di tradizioni, passioni, nostalgie e malinconie, il Portogallo è il punto di partenza per un poetico viaggio di musica e poesia, fatto di immagini e colori che colpiscono al cuore. Pippo Delbono, circondato dai più fedeli compagni di strada, mescola culture diverse e parte alla ricerca del sentimento più umano di tutti: l’amore. Sul palco, anche le note del fado, per riempire di poesia, musica e verità la parola amore, che non è solo un sentimento ma uno stato dell’anima. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Teatro No Limits ed è prevista l’audiodescrizione per le persone cieche e ipovedenti e per chiunque ne faccia richiesta prenotandosi al numero Whatsapp almeno 48 ore prima rispetto alla data di inizio dello spettacolo al numero T.328 24 35 950.

Il 3 volte Premio UBU Roberto Castello il 26 marzo arriva sul palcoscenico del Toselli con In girum imus nocte et consumimur igni (Andiamo in giro la notte e siamo consumati dal fuoco) nell’ambito della rassegna di danza We speak dance. Lo spettacolo, il cui titolo è un enigmatico detto latino, palindromo e dalle origini incerte, fonde cinema, danza e teatro. Sulla scena illuminata dalla fredda luce di un videoproiettore che scandisce spazi, tempi e geometrie, i personaggi diafani si dibattono con una gestualità brusca, emotiva e scomposta che arriva al limite della trance, mentre il ritmo martellante della musica e del movimento ipnotizza lo spettatore e crea un’empatia quasi fisica con la fatica degli interpreti. I biglietti sono acquistabili al prezzo di 15 euro a questo link oppure al botteghino del teatro i mercoledì feriali dalle 9 alle 12 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle 16.