annosa questione |
Politica
/

Sturlese interpella di nuovo la sindaca sulla manutenzione di Villa Invernizzi

26 febbraio 2024 | 09:31
Share0
Sturlese interpella di nuovo la sindaca sulla manutenzione di Villa Invernizzi

Il consigliere comunale di Cuneo per i beni comuni desidera conoscere le tempistiche dei lavori di restauro dello stabile promessi da tempo, soprattutto dopo l’effrazione della porta d’ingresso da parte di ignoti.

Cuneo. Continua a tenere banco la questione dei lavori di manutenzione di Villa Invernizzi in Consiglio Comunale. Per l’ennesima volta, infatti, il consigliere comunale di Cuneo per i beni comuni Ugo Sturlese ha interpellato la sindaca Patrizia Manassero per conoscere tempistica e consistenza dell’intervento di restauro dello stabile da tempo promesso da parte dell’amministrazione comunale.

Il sollecito di Sturlese giunge a seguito di un’effrazione della porta d’ingresso della struttura e del successivo utilizzo degli interni da parte di ignoti. La richiesta di intervento è stata avanzata nel tempo dal gruppo consigliare, ma anche dal Comitato di Quartiere, dall’Istituto Storico della Resistenza, dato che la villa fu sede del CLN nei giorni della Liberazione e di diverse associazioni ambientaliste, che hanno richiesto urgenti interventi di manutenzione, con il sopralluogo della sovrintendenza che ha già avuto luogo mesi fa.