gran finale |
Eventi
/

Si è conclusa con la vittoria di Alice Mammola la nona edizione del Sanrito Festival

12 febbraio 2024 | 09:01
Share0
Si è conclusa con la vittoria di Alice Mammola la nona edizione del Sanrito Festival

Ieri sera all’Auditorium Foro Boario è andato in scena l’ultimo atto della competizione canora per giovani artisti.

Si è concluso ieri sera Sanrito Festival all’Auditorium Foro Boario di Cuneo. Vincono la 9a edizione: Alice Mammola (1a classificata) con il brano “Voci”, con la seguente motivazione della giuria: “Brano che sa di cultura popolare, attinge al passato e costruisce un ponte con il presente. Emoziona la qualità vocale dell’interprete e il contatto con la spiritualità. Giudizio:Oracolo”.

Al secondo posto si è piazzato invece Fonzie con il brano “Sete: “Porta sul palco cuneese l’energia e il fuoco partenopeo. Tiene il palco con maturità da artista consumato. Giudizio: ” ‘Nu bbabbà”. Terza classificata Librae con il brano “Come con me”: “Voce impeccabile, elegante e che sa emozionare, a servizio di un brano tipicamente pop-soul che inserisce elementi di modernità in una tradizione maneggiata con cura e maestria.Giudizio: internazionale”.

Questa nona edizione del Festival ha visto le concorrenti e i e le concorrenti selezionati esibirsi sul palco, accompagnati dall’Orchestra – cuore pulsante dell’evento – formata da undici musicisti che arrangiano e accompagnano magistralmente tutti i brani in concorso: Agnese Valmaggia (batteria), Ben Newton (basso), Maurizio Guzzi (chitarra elettrica), Marco Santullo (chitarra acustica), Tommaso Sorba (tastiere), Giaime Mannias (percussioni, fiati e voci), Tom Newton (armonica e voci), Sergio Caputo (violino), Nicolò Bottasso (tromba e violino), Riccardo Sala (sax tenore), Elia Zortea (trombone).