la presentazione |
Cultura
/

Savigliano, presentazione del romanzo “Qualcuno che sia nessuno”

23 febbraio 2024 | 11:00
Share0
Savigliano, presentazione del romanzo “Qualcuno che sia nessuno”

Il romanzo di Danilo Giordana tratto liberamente dalle vicende che hanno portato alla costruzione del monumento al Milite Ignoto

Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 16, presso la Sala Sant’Agostino della Biblioteca civica di Savigliano, è in programma una nuova presentazione culturale. Danilo Giordana presenterà il suo romanzo “Qualcuno che sia nessuno”, liberamente tratto dalle vicende che hanno portato alla costruzione del monumento al Milite Ignoto. L’autore dialogherà con Luisa Perlo, e contestualmente alla presentazione sarà allestita una mostra di reperti della Prima Guerra Mondiale, a cura di Luca Giordana.

«Si tratta di una pubblicazione indipendente – spiega l’autore – già presentata a Racconigi in collaborazione col Comune, il Centro culturale Le Clarisse e Cantoregi. Sono inoltre stato invitato a parlare dell’opera, inquadrandola nel periodo storico della Prima Guerra mondiale, all’Istituto Arimondi-Eula nel febbraio scorso. Nel 2019, inoltre, ho presentato, a Savigliano, il mio primo romanzo “Kelev”, edito da “Il Seme Bianco” di Roma».