lo slittamento |
Società
/

Rinviata al 28 febbraio la Conferenza Intergovernativa per il Tunnel di Tenda

14 febbraio 2024 | 11:31
Share0
Rinviata al 28 febbraio la Conferenza Intergovernativa per il Tunnel di Tenda

Inizialmente in programma per oggi, la riunione avrà invece luogo alla fine del mese, con la discussione odierna che verterà solamente sulla tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia.

La Conferenza Intergovernativa riguardante i lavori del Tunnel di Tenda, inizialmente in programma oggi, è stata invece rinviata al prossimo 28 febbraio. L’incontro si annuncia come molto importante, dato che sarà l’occasione per stilare un nuovo cronoprogramma dei lavori. Per la seconda volta da quando è stato costituito il Comitato di Monitoraggio, inoltre, alla riunione parteciperanno anche i rappresentanti di tutti i comuni della Valle Vermenagna, oltre al Comune di Cuneo.

Slittando la Conferenza Intergovernativa è stato deciso di riconvocare anche l’audizione del commissario straordinario Ing. Prisco, in modo che lo stesso possa commentare gli esiti della riunione in programma a fine mese. Confermato invece per oggi nella sede della Provincia di Cuneo, l’incontro riguardante la tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, con un particolare focus sull’avvento della quarta coppia di treni che la Regione Piemonte ha ufficializzato a partire dal prossimo 29 aprile.