carnevale |
Società
/

Luis e la Bela Lasardera portano il carnevale nelle scuole e in giro per il paese

9 febbraio 2024 | 07:58
Share0
Luis e la Bela Lasardera portano il carnevale nelle scuole e in giro per il paese

Maschere anche da Revello, Envie, Valle Bronda e San Firmino in visita agli uffici comunali e alle scuole cittadine

Le maschere di Rifreddo, con il seguito di paggetti e damigelle, e accompagnate dai gruppi dei paesi di Revello, Envie, Valle Bronda e San Firmino non hanno rinunciato alla consueta visita agli uffici comunali e alle scuole cittadine del famoso giovedì “grasso” di carnevale.

Una visita che come sempre ha portato gioia, allegria, musica ed anche tanti dolcetti per bambini e personale scolastico. Più in dettaglio Luis e la Bela Lasardera si sono recati prima alla scuola dell’infanzia, dove nel grande salone centrale hanno incontrato i bimbi, tutti mascherati, cantato e ballato con loro e consegnato anche degli apprezzatissimi dolcetti. Lo stesso cerimoniale si è tenuto alla scuola primaria dove i bambini si sono riuniti nel nuovo salone polivalente al piano seminterrato dell’edificio per permettere loro di apprezzare al meglio l’intrattenimento musicale e trascorrere un’oretta di gioia e allegria con i gruppi mascherati della zona.
Le maschere durante la visita erano accompagnate dal vicesindaco Elia Giordanino, dall’assessore Maria Carla Ponsi e dalle consigliere Valentina Cesano e Giulia Perotto, quest’ultima una delle damigelle della Bela Lasardera di Rifreddo.
“Dopo lo straordinario weekend di carnevale rifreddese trascorso, grazie alla nostra Proloco – commenta il Vicesindaco Elia Giordanino – ci tengo a ringraziare le maschere per l’impegno e l’allegria che sono riuscite a trasmettere a tutti i bambini e il grande impegno che svolgono nel rappresentare Rifreddo in tutto il carnevale del Saluzzese”. Nella stessa giornata della visita a Rifreddo, le maschere del piccolo paese della Valle Po hanno anche portato gioia alle scuole di Martiniana Po, Revello e Envie, mentre durante il weekend a loro dedicato hanno salutato e portato un po’ di gioia e musica anche agli anziani di Rifreddo e lunedì prossimo saranno ospiti alle case di riposo della Valle Po. Un calendario intenso di appuntamenti e di visite, che però i nostri Luis, la Bela Lasardera e il loro seguito sanno sostenere con tenacia, gioia e allegria per portare il buon umore e la felicità a bambini, anziani e a tutte le famiglie.