lettera al direttore |
Scuola
/

Nuovo polo scolastico di Busca, alcuni genitori sul cantiere

28 febbraio 2024 | 17:34
Share0
Nuovo polo scolastico di Busca, alcuni genitori sul cantiere

Il sopralluogo lo scorso lunedì 26 febbraio

Busca. Come riferisce Laura Mandaglio, rappresentante dei genitori nel consiglio di istituto Carducci di Busca lo scorso lunedì, 26 febbraio, con altri rappresentanti dei genitori sono stati sul cantiere del nuovo polo scolastico.

Ecco quanto scrive in merito alla nostra a redazione:

Durante l’oretta circa sono state chieste svariate informazioni e poste numerose domande sia all’architetto progettista Rangone che all’amministrazione. Si parla di intenzioni: c’è l’intenzione di finire i lavori entro maggio, (ndr elezioni comunali 9.6…). Entro il 10 aprile fine montaggio piastrelloni rivestimento esterno e smontaggio impalcature per permettere lavori esterni. Si parla di palestra: entro 10 giorni arriverà il materiale, una squadra la finirà in 3 settimane. Si parla di viabilità: non c’è ancora un piano di viabilità, intenzioni fumose al momento, devono pensarci (fatto presente che al venerdì c’è il mercato), unica ‘certezza’ un passaggio pedonale tra il parcheggio degli asili in via Pes e il retro della nuova palestra.

Si sono visti i lavori interni ancora da fare: il contro soffitto da installare in tutto l’edificio, doppia tinteggiatura, illuminazione interna alle classi e parti comuni, vetrate, sanitari, serramenti interni, esterni da predisporre (senza la piantumazione). Durante il giro siamo entrati in un locale e ci stava piovendo dentro… Per il resto non so che dirvi, non sono un geometra o ingegnere o architetto. Si vedrà se riusciranno a permettere ai nostri bimbi, bimbe, ragazzi e ragazze di iniziare l’anno scolastico 2024/2025 nel nuovo polo scolastico. Grazie per l’attenzione.”