la novità |
Società
/

Niente più voli Cuneo-Roma a partire da aprile

29 febbraio 2024 | 13:01
Share0
Niente più voli Cuneo-Roma a partire da aprile

Ad annunciarlo la stessa compagnia altoatesina SkyAlps che ha sospeso la tratta “a causa di una richiesta di mercato insoddisfacente”, non escludendo però che la stessa possa essere riattivata in futuro, con Levaldigi che rimane un target della compagnia.

A partire da aprile non sarà più possibile volare da Cuneo a Roma con aerei SkyAlps. Ad annunciare la sospensione del servizio, ci ha pensato la stessa compagnia aerea altoatesina, che ha spiegato il provvedimento di chiusura della soluzione aerea in una nota, indicando come causa “una richiesta di mercato insoddisfacente per il prodotto offerto e di conseguenza un riempimento troppo basso per continuare le operazioni in estate”.

Una decisione lampo, che si è cominciata a ventilare solo nelle ultime settimane, con la compagnia aerea che però non smette di considerare l’aeroporto di Levaldigi un target importante per la propria flotta: “Rimane primario l’obiettivo di stringere alleanze con i maggiori vettori, per poter garantire una maggiore connettività per aeroporti più piccoli e quindi avere risultati migliori in futuro. L’aeroporto di Levaldigi rimane per SkyAlps uno scalo interessante con forti margini di crescita, motivo per il quale abbiamo deciso di basare la manutenzione ordinaria di tutta la flotta a Cuneo”. Non è dunque escluso che in futuro si potrà raggiungere la Capitale in volo partendo da Cuneo.