il lutto |
Cronaca
/

Mondovì piange Angelo Ferrero, storico imprenditore nel settore della ristorazione

16 febbraio 2024 | 17:30
Share0
Mondovì piange Angelo Ferrero, storico imprenditore nel settore della ristorazione

Il titolare del ristorante “La Borsarella” si è spento oggi all’età di 74 anni. Tra i primi messaggi di cordoglio quello del sindaco Robaldo.

Mondovì. Si è spento oggi, venerdì 16 febbraio, all’età di 74 anni Angelo Ferrero, storico imprenditore del settore alberghiero della città del belvedere, che in quarant’anni di attività ha aperto il ristorante “Il Borgo”, l’hotel “Europa” e soprattutto “La Borsarella” ristorante d’eccellenza, premiato con una stella Michelin nel 2020. Nel 2003 era stato anche vicepresidente della Confcommercio monregalese e aveva fatto per anni parte del direttivo dell’Associazione Albergatori della Provincia di Cuneo. Non sono ancora state annunciate le date del funerale. Lascia la moglie Anna, sua compagna anche nel lavoro e le figlie Maura e Debora.

Tra i primi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ferrero, spicca quello del sindaco di Mondovì Luca Robaldo, che ha espresso il suo ricordo dell’imprenditore in una nota ufficiale. «Apprendo con profonda commozione della dipartita dell’amico Angelo Ferrero ed esprimo
la più sincera vicinanza alla moglie Anna e alle figlie Maura e Debora a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. Se ne va un imprenditore serio e lungimirante, ma soprattutto un confidente saggio e affettuoso. Ricordo con piacere le serate formali e informali alla Borsarella, condite sempre dal suo garbo e dal suo sorriso. Oggi perdo un vero amico che amava la sua Mondovì al punto da dedicare l’intera vita alla promozione del nostro territorio: bar, alberghi, ristoranti. La sua impronta rimarrà per sempre nella mia memoria e nella storia della città. Fai buon viaggio, Angelo».