consiglio comunale |
Politica
/

“L’anomalia politica nella maggioranza e nella giunta che governa Cuneo”

20 febbraio 2024 | 09:33
Share0
“L’anomalia politica nella maggioranza e nella giunta che governa Cuneo”
Il Comitato a sostegno della candidatura alle regionali di Marco Gallo

Interrogazione di Giancarlo Boselli in riferimento ai consiglieri di Centro per Cuneo che in città governano con il centrosinistra e in regione sostengono la candidatura di Marco Gallo con Alberto Cirio e il centrodestra: “nulla lo vieta se non forse la coerenza politica”

Si scaldano i motori in vista del prossimo consiglio comunale del 26 e 27 febbraio prossimi. Il consigliere Giancarlo Boselli (Indipendenti) ha presentato nei giorni scorsi un’interrogazione alla sindaca nella quale evidenzia quella che definisce una “anomalia politico-amministrativa nella maggioranza e nella giunta che governa la città di Cuneo”.

Il riferimento è alla lista “Centro per Cuneo” e al fatto che alcuni dei suoi sette consiglieri (che in città sono parte numericamente decisiva della maggioranza di centrosinistra che governa) alle prossime elezioni regionali sosterranno la candidatura del sindaco di Busca Marco Gallo (il capogruppo Vincenzo Pellegrino fa parte del Comitato a sostegno), che correrà nella lista Cirio e dunque con il centrodestra.

Boselli, sottolineando come nulla vieti e impedisca ciò “se non forse la coerenza politica”, chiede alla sindaca se ritiene che questa situazione possa produrre “uno stato di crisi nella sua coalizione” e, laddove si dovesse verificare, se tale situazione sarebbe “compatibile con il mandato ricevuto dalle cittadine e dai cittadini”. In consiglio la risposta.