volley |
Sport
/

L’allievi mista del VBC Valle Stura è campione provinciale

29 febbraio 2024 | 11:16
Share0
L’allievi mista del VBC Valle Stura è campione provinciale

“Questo risultato eccezionale è una chiara dimostrazione che l’impegno e il duro lavoro nel perseguire obiettivi ben definiti portano frutti, anche se non immediatamente. La crescita progressiva della squadra nel corso della stagione è la testimonianza tangibile che la dedizione e la costanza producono risultati concreti”

“Il successo dei ragazzi/e nella categoria allievi mista, laureandosi campioni provinciali, rappresenta un traguardo straordinario per la V.B.C. Valle Stura, sottolineando il successo di un nuovo capitolo avviato con determinazione nella scorsa estate. L’introduzione di due allenatori esperti come Samanta Feula e Valerio Bruno si è rivelata una mossa vincente. Questo risultato eccezionale è una chiara dimostrazione che l’impegno e il duro lavoro nel perseguire obiettivi ben definiti portano frutti, anche se non immediatamente. La crescita progressiva della squadra nel corso della stagione è la testimonianza tangibile che la dedizione e la costanza producono risultati concreti”, si legge in una nota.

“La V.B.C. Valle Stura desidera esprimere profondo riconoscimento ai coach Samanta Feula e Cristian Faggio per il loro fondamentale contributo nel raggiungimento del titolo provinciale. Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi, il cui impegno costante in palestra ha giocato un ruolo essenziale nel successo della squadra. Un caloroso ringraziamento si estende anche ai genitori e alle famiglie dei giocatori, sempre presenti in palestra durante le partite, a sostenere con entusiasmo i ragazzi e le ragazze”, prosegue la nota.

Il commento di coach Feula: “Un titolo arrivato dopo un inizio di stagione che ci ha visto più indietro rispetto alle altre squadre e che è terminato in crescita per i nostri ragazzi/e. Una grandissima soddisfazione guardando a come eravamo partiti e a dove siamo arrivati: il bello dei giovani è proprio questo vedere i miglioramenti raggiunti. Poi in più se arrivano anche i risultati oltretutto con una rosa composta interamente da atleti/e uno/due anni sotto leva la soddisfazione è doppia. Faccio i complimenti a tutti per il grande lavoro svolto in palestra. Un ringraziamento particolare va al mio super aiutante Cristian Faggio sempre presente e pronto a dare consigli preziosi, alla società V.B.C. Valle Stura che ci ha messo nelle condizioni migliori per poter raggiungere ciò e non ci ha mai fatto mancare nulla, alle ragazze della under 14 che sono venute in soccorso quando la squadra più ne aveva bisogno e ci hanno aiutato a raggiungere questo magnifico risultato e a tutti gli atleti/e e alle rispettive famiglie per la disponibilità data e i sacrifici fatti. Un risultato raggiunto grazie a un grande lavoro di staff e alla collaborazione di tutti: se fosse venuto a mancare anche solo uno di questi tasselli ciò non sarebbe stato possibile.”